La pista ciclabile San Leonardo – Merano si trova  comodamente a fianco dello Sport & Wellness Quellenhof, la pluripremiata struttura di San Martino (BZ) che dispone di mountain bike per esplorare con lentezza e in autonomia i dintorni della valle, proponendo anche tour settimanali e personalizzati con istruttori professionisti

“Passeggiando in bicicletta accanto a te, pedalare senza fretta la domenica mattina”, cantava Riccardo Cocciante in una delle sue canzoni. Già, quanto è piacevole un’escursione in bici per rilassare la mente, fare un po’ di attività sportiva e scoprire la natura e tutto ciò che ci circonda, con lentezza! Questa è una delle tante opportunità che si possono cogliere soggiornando allo Sport & Wellness Resort Quellenhof, pluripremiato cinque stelle della val Passiria, a soli 10 chilometri da Merano, immerso in 7mila metri quadrati di parco ai bordi del bosco.

Questa valle è molto frequentata dagli amanti della mountain bike e della bicicletta: sono tante infatti le piste ciclabili che si snodano nei dintorni. Comodissima, a fianco della struttura, la piacevole ciclabile San Leonardo – Merano, adatta a tutta la famiglia, che passa attraverso frutteti e su ponti sul fiume Passirio che accompagna il ciclista per tutto il percorso. Poco distante parte inoltre la funivia che conduce all’altipiano di Punta Cervina per altre escursioni e passeggiate in quota. A circa 2mila metri di altezza, lo sguardo spazia sul soleggiato altipiano del Cervina, punteggiato di malghe e distese di verde.

Si possono noleggiare mountain bike (gratis), Top Bike con pedali a sgancio rapido, E-Bike, Fatbike e bici per bambini (a disposizione anche seggiolini e rimorchi per i più piccini). Ogni settimana il Resort organizza con istruttori professionisti almeno un tour in mountain bike facile e uno per più esperti. A richiesta è comunque possibile prenotare una Bikeguide per tour individuali. Sono inoltre a disposizione cartine e suggerimenti per le escursioni e posti lavaggio bici.

Lontano dal traffico e dallo stress è facile farsi viziare dal comfort elegante di un hotel di lusso ma dall’atmosfera accogliente di una struttura a conduzione familiare. Un vero e proprio paradiso con pochi rivali in Europa, non solo per le dimensioni ma anche per le caratteristiche. Amato sia da coppie che famiglie per le aree separate e dedicate, dagli amanti dello sport e del tempo libero, presenta servizi al top: dal campo da golf al maneggio, dal campo da calcio all’area tennis. E che dire del Centro Benessere & Spa di 10mila mq (secondo classificato nel 2017 tra le 100 migliori Spa d’Italia), del Medical Center innovativo aperto a tutti, tra i centri medici più importanti dell’Alto Adige, o delle piscine interne ed esterne, dell’incredibile varietà di saune, su tutte la Sauna Evento al Lago premiata come la più innovativa dell’arco alpino e unica nel suo genere?

E per il divertimento in acqua di bambini e più grandicelli, ecco l’Acqua Family Parc con vasca riscaldata per i più piccoli con la nave dei pirati e mini scivolo, scivolo con gommoni, Lazy-River, un canale di acqua corrente collegato con piscina esterna riscaldata e scivolo turbo indoor per momenti adrenalinici. A tutto questo si aggiungono due particolari highlights: il Ristorante “Sky Teppanyaki” che propone lo showcooking di piatti asiatici di qualità e il “Ristorante Gourmet 1897”, recentemente premiato come ottimo ristorante da guide prestigiose d’Oltralpe.

Il pacchetto speciale per la riapertura, dopo la pausa invernale, offre 1 giorno in regalo, con 4 pernottamenti al prezzo di 3, a partire da 480 euro per persona (dal 1° al 23 marzo 2018 e ancora dal 6 al 9 maggio 2018 e dall’11 novembre al 22 dicembre 2018) con trattamento di mezza pensione gourmet, aperitivo di benvenuto, utilizzo dei 10mila mq del Centro Benessere & Spa, utilizzo della grande e attrezzata sala fitness con work Out giornalieri e assistenza, noleggio bici, uso gratuito dei campi da tennis, prezzi ridotti sul Green Fee (a San Martino, a soli cinque minuti dal Resort, è a disposizione uno dei più moderni campi da golf da 18 buche), Mini-Club con la nuova mascotte Quelli, pranzo gratuito, grandi sale giochi, parete per arrampicata, Acqua Family Parc e tanto altro. I bambini fino ai 6 anni esclusi alloggiano gratis come terza e quarta persona (soggiorno minimo 4 notti).

La posizione, ideale tanto per le escursioni e le passeggiate primaverili ed estive quanto per quelle autunno-invernali, è solo uno dei dettagli che rendono l’offerta del Sport & Wellness Resort Quellenhof degna di un Top Hotel. Lo stile curato, il buon gusto, le camere e le suite progettate con un occhio di riguardo all’ambientale, la qualità e la varietà dell’offerta enogastronomica, non possono lasciare indifferente chi soggiorna qui, che può contare sulla disponibilità e la competenza di uno staff efficiente, attento a garantire l’eccellenza di ogni soggiorno.

Per informazioni:
Sport & Wellness Resort Quellenhof
39010 S. Martino presso Merano/Alto Adige
Tel. 0473.645474  Fax 0473.645499
E- mail: info@quellenhof.it  Sito web: www.quellenhof.it/it/

Ufficio stampa: Barbara Valla – Uffici Stampa e comunicazione
barbara@artistisenzanome.it

Copyright photo: Barbara Valla – Uffici Stampa e comunicazione

Bioviaggi pubblica gratuitamente articoli, recensioni, comunicati stampa.
Lo staff di Bioviaggi provvede ad approvare il testo inviato e a pubblicarlo.
L’impegno di Bioviaggi è completamente a titolo gratuito.

 

Shares
Share This